Con questa nuova pagina vogliamo offrire un servizio, che riguarda l’aspetto pastorale e religioso della nostra Fondazione, servizio che viene regolarmente offerto a tutti gli ospiti grazie alla presenza di due cappellani, uno per il centro storico e uno per il polo di Mompiano.

Attraverso questo spazio desideriamo far conoscere le varie iniziative della cappellania e offrire un itinerario di formazione nell’ambito dell’etica della vita umana, attraverso articoli che propongano la visione cristiana delle questioni attuali e sempre più dibattute di Bioetica.

La riflessione etica può entrare a pieno titolo nei percorsi di cura offrendo una visione della persona che mette in risalto la sua dignità, la necessità di cure adeguate e il rispetto della vita fino al suo naturale concludersi.

IL NOSTRO SERVIZIO RELIGIOSO

Fondazione Casa di Dio, dalla sua nascita, ha sempre avuto presso le proprie realtà assistenziali la presenza di figure religiose di fede cattolica.
Per garantire l’assistenza spirituale ai propri ospiti è attiva una specifica convenzione con la Diocesi di Brescia che garantisce la presenza di due Cappellani, uno per le strutture del centro storico, e l’altro per le Case di Mompiano (coadiuvato dal Diacono Carlo Crotti). Una rete di volontari, presso Casa di Dio,  presta la loro preziosa opera a sostegno delle attività religiose.