CENTRO DIURNO INTEGRATO SAN CARLO BORROMEO

Il Centro Diurno Integrato San Carlo Borromeo, situato a Brescia in Via Vittorio Emanuele II n. 7, è un servizio semi-residenziale che si colloca nella rete dei servizi socio sanitari con funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali. Si definisce come servizio di supporto e sostegno alle famiglie, accoglie persone anziane, trasportabili, che presentano riduzione dell’autonomia a rischio di isolamento sociale con necessità di aiuto nella gestione delle attività di vita quotidiana.

Concepito come strumento di filiera della politica socio sanitaria regionale, teso a ritardare l’istituzionalizzazione dell’anziano, il CDI ospita e cura l’anziano fragile durante tutto l’arco della giornata, con un valore aggiunto rispetto alla residenza: consente la permanenza dell’anziano non autosufficiente all’interno della famiglia, offrendo alla stessa, oltre che un qualificato supporto nella gestione delle problematiche dell’anziano fragile, un effettivo sollievo nell’azione di cura.

Il Centro Diurno Integrato San Carlo Borromeo trova collocazione al piano terra della R.S.A. Casa di Dio con la quale condivide alcuni spazi.

I locali adibiti al C.D.I. sono dotati di moderni impianti come, ad esempio, condizionamento e diffusione sonora che ne garantiscono il massimo confort ambientale.

L’arredo dello spazioso e luminoso soggiorno con angolo TV, della sala attività ludiche e della sala da pranzo tiene conto delle particolari necessità dell’utenza.

Il Centro può inoltre usufruire di spazi esterni attrezzati, della palestra e del bar interno della RSA Casa di Dio.

LE NOSTRE CASE